CERTIFICAZIONI E ASSOCIAZIONI

Le certificazioni non sono solo un semplice attestato ma la riprova di un continuo aggiornamento per crescere sempre in tutti i processi aziendali, ad ogni livello organizzativo.

L’obiettivo del gruppo Tonelli è quello di soddisfare in maniera efficace le richieste del cliente realizzando dei prodotti di qualità. Una particolare attenzione viene dedicata al rispetto dell’ambiente e alle politiche di ecosostenibilità.
Ecopan, utilizzato come prodotto per l’imballaggio, è conforme agli standard RESY. L’utilizzo del marchio Resy con il numero di identificazione garantisce che Ecopan abbia i requisiti necessari per essere recuperato e riciclato al 100%.

Richiedi i prodotti certificati FSC®

Ad inizio 2010 abbiamo ottenuto l’ambita certificazione FSC (Forest Stewardship Council®). FSC® si dedica alla promozione di una gestione forestale responsabile in tutto il mondo.

Nel Giugno 2010 Tonelli S.p.A., insieme ad altre 6 aziende produttrici di nido d’ape, fonda l’Associazione Europea Produttori di Nido d’Ape EMPHA, con l’obiettivo di offrire una piattaforma industriale ai produttori europei, di contribuire al posizionamento del prodotto focalizzandolo sulla sua ecosostenibilità e concorrere allo sviluppo di comuni standard industriali.

Il nido d’ape ASTON ed il pannello ecologico ECOPAN sono materiali selezionati e scelti da Matrec EcoMaterials Library per le loro caratteristiche ambientali. MATREC è la prima EcoMaterials Library dedicata ai materiali sostenibili ed al loro impiego nel mondo della produzione industriale, dell’architettura e del design.

Nel 2014 siamo entrati a far parte di IGEL, associazione tedesca che riunisce aziende, università ed associazioni, impegnate in progetti per lo sviluppo di costruzioni leggere.
L’obiettivo perseguito da Igel è quello di diffondere il concetto di costruzione leggera, sia sotto forma di progettazione che di applicazione, nel settore dell’arredamento e delle costruzioni in legno.
L’utilizzo della costruzione leggera comporta una serie di considerevoli vantaggi per un futuro ecosostenibile: da un minore costo delle materie prime, a una migliore efficienza energetica nella produzione fino ad una significativa riduzione dei costi di logistica.